domenica 5 aprile 2009

Piccolo Sclero

Dopo una settimana di silenzio stampa, di pensieri veloci e idee incostanti, ho pensato di alleggerire i lugubri toni dei poeti morti.

Bionda signorina
non sono ballerina
mi definisco semplice
del mio destino artefice
e poi aristocratica
mediatica
fanatica
di grossi palinsesti
voci senza testi.
Fionda palpitante
non sono una cantante
sempre son solare
il prossimo so amare
ho cari i miei valori
bollori
tricolori
vivo tra i merletti
arsenico e confetti.
Ronda benefattrice
io non sono un'attrice
tanto voglio viaggiare
perché mi piace il mare
ma non so di preciso
dov'è che sia Treviso.
Iraconda tronista
io non sono un'artista
cerco un tipo erotico
dispotico
ipnotico
cerco un liquido amniotico.
Amo la mia famiglia
stoviglia gozzoviglia
che crolli la Bastiglia
vorrei tanti bambini
giuro che non conosco
Ettore Petrolini

3 commenti:

  1. Mi piace tantissimo...
    Altro che voci senza testi..
    Continua Penelope!

    RispondiElimina
  2. ci si potrebbe mettere su una canzoneXD
    bella a me me piace!

    RispondiElimina
  3. Braccio, sei tornato! Grazie anche ad Elisewin.

    RispondiElimina